0547 370711

info@malatestanovello.it

La Casa di Cura Privata Malatesta Novello sorge nel centro storico di Cesena, in via Renato Serra n.2, a ridosso della via Emilia.
La sua ubicazione è quindi facilmente raggiungibile in automobile (è stato di recente realizzato nei pressi un ampio parcheggio pubblico) e tramite i mezzi urbani, oltreché con il treno, considerata la vicinanza della Stazione Ferroviaria Centrale di Cesena.

malatesta novello
casa di cura privata
casa di cura malatesta novello

Fini istituzionali

La casa di cura privata eroga sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale i servizi e le prestazioni di diagnosi e di cura delle malattie.

Le prestazioni erogate dalla casa di cura comprendono visite mediche, assistenza infermieristica, ogni atto e procedura diagnostica, terapeutica e riabilitativa necessarie a risolvere i problemi di salute del paziente e compatibili con il livello di dotazione tecnologica. In più, si effettuano interventi di soccorso nei confronti di malati o infortunati di urgenza, emergenza medica ed eventuale trasporto in ospedale.

La Casa di Cura, tra i suoi fini istituzionali, nell'erogazione delle prestazioni e dei servizi, garantisce il massimo della sicurezza nell'esercizio della medicina, nell'esecuzione dei trattamenti e nella vigilanza sui malati.

Inoltre sono assicurate le miglior cure richieste dallo stato del malato e in condizioni ambientali perfette, al fine di evitare qualsiasi motivo di spersonalizzazione dovuto al ricovero ed al trattamento.

Principi fondamentali

La casa di cura persegue i seguenti principi fondamentali

  • Eguaglianza
  • Imparzialità
  • Continuità
  • Diritto di scelta
  • Partecipazione
  • Efficienza ed efficacia

Per raggiungere questi obiettivi la Casa di Cura deve poter essere scelta dal paziente liberamente e al di fuori di ogni costrizione materiale e morale.

La Casa di Cura garantisce il diritto del paziente alla libera scelta del medico e del luogo di cura, in modo tale che sia possibile assicurare nei tempi più brevi possibili l'accesso a cure di qualità, qualunque sia la sua età, l'appartenenza sociale, ideologica, politica ed economica.

Garante di tali principi e dei fini istituzionali è il Direttore Sanitario, a cui il paziente potrà fare riferimento in ogni evenienza per la sua tutela, salvaguardia e rispetto.

malatesta novello

Via R. Serra 2 - Cesena (FC)
Tel. 0547 370711
P.I. 00377720404
info@malatestanovello.it

Dir. Sanitario dr. Tizio Cesari

Inserisci il titolo qui
* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.